From publisher blurb:
Cos’È?
The Indie Hack (TIH) è un gioco di ruolo fantasy minimalista, basato sulle idee contenute nel The Black Hack, da giocare con carta, matite, dadi e immaginazione. Prende lo stile di gioco della vecchia scuola e gli dà un taglio indie: avrete eroi, magia, trappole e mostri, ma i giocatori avranno maggiore voce in capitolo rispetto all’arricchimento della storia.
I personaggi non sono guidati da idee astratte di bontà e ordine, ma dai Padroni (su cui cercano di fare una bella impressione) e dalle Dee (che essi hanno necessità di placare quando sono vicini alla morte). I personaggi stringono relazioni, che si evolvono da un punto di vista meccanico, tra loro e con i PNG.
Durante la creazione dei personaggi, e in base alla classe scelta, i giocatori rispondono a domande sul mondo, il che ha lo scopo di aiutare il GM a sviluppare l’ambientazione e il tono dell’avventura.
Vi sono sette classi tra cui poter scegliere: il Veterano si fa largo nella battaglia. L’Esorcista bandisce i non-vivi. Il Cacciatore è capace di trovare qualunque cosa nelle terre selvagge. Il Furfante aggira trappole e serrature. L’Elementalista manipola fuoco, acqua e pietra. L’Occultista richiama a sé le “cose” morte. E l’Estraneo…beh…è diverso.
In The Indie Hack non collezioni PE, collezioni cicatrici.
In sole 28 pagine, The Indie Hack è un sistema leggero per cambiare il tuo modo di giocare la classica discesa nei dungeon.