Hide Content
Information
RPG Item: The Indie Hack
RPG Item Version
Nickname
The Indie Hack Edizione Italiana PDF version
Version Publisher
Alternate Nickname
Year Published
2018
Format
Electronic (PDF, DOC, eBook, HTML, etc.)
Product Code
 
ISBN-10
 
ISBN-13
 
Pages
30 pages
Dimensions
A5
Weight
 
Languages
Italian
 Corrections
 Clone
 Customize View
xml RSS Feed 
Facebook Twitter Delicious Google
ObjectID: 399854
Hide Content
Description Edit | History

From publisher blurb:

Cos’È?

The Indie Hack (TIH) è un gioco di ruolo fantasy minimalista, basato sulle idee contenute nel The Black Hack, da giocare con carta, matite, dadi e immaginazione. Prende lo stile di gioco della vecchia scuola e gli dà un taglio indie: avrete eroi, magia, trappole e mostri, ma i giocatori avranno maggiore voce in capitolo rispetto all’arricchimento della storia.

I personaggi non sono guidati da idee astratte di bontà e ordine, ma dai Padroni (su cui cercano di fare una bella impressione) e dalle Dee (che essi hanno necessità di placare quando sono vicini alla morte). I personaggi stringono relazioni, che si evolvono da un punto di vista meccanico, tra loro e con i PNG.

Durante la creazione dei personaggi, e in base alla classe scelta, i giocatori rispondono a domande sul mondo, il che ha lo scopo di aiutare il GM a sviluppare l’ambientazione e il tono dell’avventura.

Vi sono sette classi tra cui poter scegliere: il Veterano si fa largo nella battaglia. L’Esorcista bandisce i non-vivi. Il Cacciatore è capace di trovare qualunque cosa nelle terre selvagge. Il Furfante aggira trappole e serrature. L’Elementalista manipola fuoco, acqua e pietra. L’Occultista richiama a sé le “cose” morte. E l’Estraneo…beh…è diverso.

In The Indie Hack non collezioni PE, collezioni cicatrici.

In sole 28 pagine, The Indie Hack è un sistema leggero per cambiare il tuo modo di giocare la classica discesa nei dungeon.